Lo Studio Legale Enrichens – Caffaratti è stato fondato nel 1984.
Svolge la propria attività, giudiziale, stragiudiziale e di consulenza, nei campi del diritto penale, del diritto amministrativo, del diritto civile, ambientale, del lavoro, della famiglia.
Nel campo del diritto penale, ha particolarmente sviluppato la propria attività, sostenendo la parte civile in numerosi procedimenti per danno ambientale, in eventi di gravi inquinamento che hanno interessato territori diversi, quali la Val Bormida, le alluvioni del Piemonte e della Calabria, l’illecito smaltimento di rifiuti tossici ed ha assistito numerosi Enti pubblici in procedimenti relativi alla responsabilità penale, dolosa e colposa di amministratori, dirigenti e dipendenti.
Nel campo del diritto amministrativo e ambientale, ha sviluppato la propria attività in particolare nell’assistenza di Enti pubblici, Enti esponenziali e imprese, in materia di realizzazione e gestione di opere pubbliche, in materia urbanistica, edilizia, di contratti della Pubblica Amministrazione, di concessioni, appalti e diritto dei beni culturali.
Nel campo del diritto civile, ha sviluppato la propria attività in particolare nel campo delle obbligazioni, dei contratti, del risarcimento del danno, della responsabilità professionale, del diritto minorile e della famiglia.
Nel campo del diritto del lavoro, ha sviluppato la propria attività in tutti gli aspetti del rapporto di lavoro (mansioni e qualifiche, retribuzioni, trasferimenti, licenziamenti, mobbing).
Una particolare attenzione e specializzazione è stata posta ai procedimenti di diritto antidiscriminatorio e delle parti opportunità.