Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, discutendo una tesi sull’obiezione di coscienza al servizio militare.

Fa parte dello studio Caffaratti – Enrichens dal 1996, ove svolge attività di avvocato, con particolare riferimento alla consulenza, all’assistenza e alla difesa nelle materie del diritto del lavoro e del diritto civile in generale.

Assiste lavoratori e lavoratrici in giudizi per il riconoscimento e la tutela dei loro diritti nelle seguenti materie: contratti a termine, apprendistato, lavoro interinale, interposizione di manodopera, appalti, lavoro parasubordinato, collaborazioni a progetto, lavoro nelle cooperative, licenziamenti, trasferimenti, mansioni e qualifiche, demansionamenti, mobbing, infortuni sul lavoro, risarcimento dei danni, questioni di natura retributiva (emolumenti non corrisposti, lavoro straordinario, riconoscimento di indennità) e questioni di natura sindacale.

In materia civile, si occupa prevalentemente di controversie nel campo delle obbligazioni, dei contratti, del risarcimento del danno, delle locazioni e della famiglia.

Fa parte del direttivo dell’associazione Giuristi Democratici.

Per contattarlo:

Email: luca.pigozzi@tin.it
Tel:  011 745421
Fax:  011 745421